Home / La nostra storia

LA NOSTRA STORIA

TESSILMARE è un’azienda che nasce nel 1947 in un territorio famoso, in tutto il mondo, per le sue tessiture: Como ed il suo lago.

Nata come setificio grazie all’impegno del fondatore, Dino Luigi Rezzonico, nel tempo, sotto la gestione del figlio ed ora della terza generazione, ha spostato l’attenzione verso le molteplici possibilità di utilizzo dei tessuti tecnici.

La passione verso la meccanica e la conoscenza della chimica, hanno permesso alla Tessilmare, di affrontare settori merceologici, fino ad allora esclusi dalla produzione tradizionale. Il campo di applicazione più selettivo ed affascinante, quello nautico, ha dato gli stimoli necessari perché l’azienda concentrasse i suoi sforzi in quest’unica direzione.

Lo studio sistematico ed approfondito dei materiali e dei rivestimenti, ha portato l’azienda ad avere la leadership della produzione tessile europea di settore.

Nel frattempo, la conoscenza della nautica e dei cantieri, delle loro problematiche ed esigenze, hanno indotto la Tessilmare a cimentarsi nella produzione di articoli tecnici, quali profili parabordo, capottine parasole, coperture per imbarcazioni, primeggiando anche in questo settore.

La Tessilmare quindi, delinea quanto di meglio l’iniziativa italica può rappresentare.

La creatività, l’impegno, la tecnologia ed il legame famigliare hanno permesso, la nascita e lo sviluppo di un’azienda indomita ancora in espansione dopo 68 anni di attività.